Mela Alto Adige IGP

Logo della Denominazione

logo_melaIl marchio Mela Alto Adige IGP viene utilizzato da tutte le società di commercializzazione altoatesine per l’esportazione al fine di assicurare al prodotto un’immagine unitaria sui mercati esteri, garantendo nel contempo l’origine geografica, l’utilizzo di sistemi di produzione tradizionali e la tracciabilità di filiera.
All’interno di una cornice formata da un’ellisse asimmetrica si trovano quattro elementi costituenti il logo del marchio “Mela Alto Adige IGP”: la centrale dicitura “Südtirol”, denominazione in lingua tedesca dell’Alto Adige, il marchio ombrello, formato da una catena montuosa multicolore, la scritta “Mela Alto Adige IGP” e la coccinella, simbolo della coltivazione integrata.
Il marchio Marlene® è stato lanciato dalla VOG nel 1995 ed è utilizzato sul mercato italiano e su quelli dell’Europa meridionale. Marlene è sinonimo di innovativa ricchezza varietale per tutti i gusti. Deve il suo successo alla tradizione frutticola altoatesina e ad uno standard qualitativo elevato. La dicitura “Südtirol” nella parte bassa del logo permette di stabilire un nesso geografico tra il prodotto e la zona di produzione. Simbolo del marchio Marlene è il simpatico albero di mele che consegna personalmente i suoi frutti appena colti ai consumatori.
Il marchio Val Venosta è un marchio regionale del VI.P., l‘Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta. Esso attesta la provenienza del prodotto, la sua elevata qualità e il metodo di coltivazione particolarmente attento. Il marchio Val Venosta è presente soprattutto sul mercato italiano e sul mercato dell‘Europa meridionale. Anche in questo caso la dicitura “Südtirol” nella parte alta del logo fa riferimento alla zona geografica di origine delle mele.
Le varietà “Club” Pink Lady®, Kanzi®, Rubens® e Modì® vengono commercializzate con il proprio marchio.

Contatti

Consorzio Mela Alto Adige
Via Jakobi, 1/A – 39018 Terlano
Tel 0471.054066 – Fax 0471.054067
info@melaaltoadige.com
www.melaaltoadige.com

Schede tecniche