In data 19 settembreRiccardo Deserti, Presidente mondiale di oriGIn e Vicepresidente di oriGin Italia, parteciperà a Roma all’incontro con la delegazione ministeriale dell’Indonesia, per presentare le attività e il supporto ai Consorzi italiani.

L’iniziativa si svolge all’interno della Study mission italiana organizzata per finalizzare il progetto internazionale Arise+, un programma di sostegno al commercio che rappresenta una delle iniziative faro del quadro di cooperazione UE-Indonesia 2014-2020. Arise+ fa inoltre parte di un quadro di cooperazione globale tra l’UE, da un lato, e gli Stati membri dell’ASEAN, dall’altro (Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Singapore, Thailandia, Vietnam).

In questo contesto dal 18 al 28 settembre 2022 la delegazione indonesiana effettuerà la missione di formazione in Italia incontrando gli attori principali del Sistema IG, tra cui l’ICQRF-MipaaforiGIn ItaliaCSQA CertificazioniFondazione Qualivita e i Consorzi di tutela di Asiago DOPCioccolato di modica IGP e Grana Padano DOP.