I prodotti DOP IGP protagonisti al Giro d’Italia

oriGIn Italia e i Consorzi di Tutela accompagneranno la corsa per promuovere le eccellenze italiane

La promozione e la valorizzazione dei prodotti DOP e IGP è una delle missioni principali di oriGIn Italia – Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche – che per questo ha scelto di supportare il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali nello stand che accompagnerà il Giro d’Italia.

La grande corsa rosa oltre ad essere tanto ambita dai migliori ciclisti e sportivi internazionali è anche una grande vetrina per tutti i territori italiani toccati.

All’arrivo di ogni tappa italiana della gara, fino al 29 maggio, saranno presenti all’interno dello spazio espositivo del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali i rappresentanti dei Consorzi di Tutela con materiale informativo e divulgativo e una selezione di prodotti DOP IGP. La manifestazione vedrà il coinvolgimento di alcuni Consorzi soci di oriGIn Italia.

Un plauso al Ministero delle politiche agricole per aver messo a disposizione una vetrina così prestigiosa per raccontare il patrimonio agroalimentare di qualità italiano.

Fonte: oriGIn Italia

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO