Venerdì 24 giugno 2022, presso il Centro Congressi di Predaia (TN), si terrà l’Assemblea dei Soci 2022 di oriGIn Italia

Saranno presenti all’incontro il Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli, il Sottosegretario per le Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, l’Europarlamentare Paolo De Castro e il Vice Direttore del Corriere della Sera Federico Fubini.

Dopo la sessione privata, che vedrà la presenza del Presidente di oriGIn Italia Cesare Baldrighi e del Sottosegretario per le Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, avrà luogo il convegno – riservato soli ai soci e agli invitati – con gli interventi di Ennio Magnani, Presidente del Consorzio di tutela DOP Mela Val di Non; Ernesto Seppi, Presidente Consorzio Melinda; Giuliana Cova, Sindaco Comune di Predaia; Maurizio Fugatti, Presidente Provincia Autonoma di Trento.

Alle 17:30 ci sarà la presentazione “Il Consorzio della Mela Val di Non” a cura di Paolo Gerevini, Direttore del Consorzio Mela Val di Non.

A seguire l’intervento di Federico Fubini, Vice Direttore del Corriere della Sera, dal titolo “Economia, globalizzazione e cibo”.

Alle 18.30 si terrà la Tavola rotonda “Riforma del Sistema delle IG”, che vedrà la partecipazione di Cesare Baldrighi, Presidente oriGIn Italia, Fabio Rolfi, Assessore Regione Lombardia, Alessio Mammi, Assessore Regione Emilia Romagna, Giulia Zanotelli, Assessore Provincia di Trento, Antonio Auricchio, Presidente Afidop e di Fabrizio Filippi, Presidente Federdop Oli.

All’Europarlamentare Paolo De Castro e al Ministro Stefano Patuanelli saranno affidate le conclusioni.

 

<<< SCARICA IL PROGRAMMA >>>

Fonte: oriGIn Italia