Notizie

13/06/2024
Il Consorzio Burrata di Andria IGP partner del G7 2024

Il Consorzio della Burrata di Andria IGP sarà partner del “Vertice dei Capi di Stato e di Governo” G7 – […]

Il Consorzio della Burrata di Andria IGP sarà partner del “Vertice dei Capi di Stato e di Governo” G7 – 2024 che si terrà a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno 2024, la conferma arrivata direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Delegazione per la Presidenza italiana del G7, in riscontro alla proposta di sponsorizzazione del Consorzio Burrata di Andria IGP.

Attraverso dimostrazioni produttive realizzate dai maestri casari, il racconto degli aspetti storico culturali e le degustazioni sarà narrata l’Eccellenza casearia che rappresenta la Puglia nel Mondo, la Burrata di Andria IGPall’interno di un apposito Stand Media Center presso la Fiera del Levante.

Sarà un onore per il Consorzio di Tutela insieme a tutte le aziende consorziate poter supportare questo grande evento storico per il nostro territorio, la Puglia, raccontando i valori, la cultura e la storia della Burrata che da Andria ha conquistato i palati di tutto il modo.

I tanti giornalisti accreditati e le personalità delle Istituzioni nazionali ed Internazionali potranno scoprire la vera Burrata oggi riconosciuta dall’ Unione Europea con l’Indicazione Geografica protetta “Burrata di Andria” e poterla raccontare al mondo, assieme alle altre storiche Eccellenze italiane DOP IGP che saranno presenti nei padiglioni della Fiera del Levante, oltre alle bellezze della nostra Puglia.

Si ringrazia la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare, la Regione Puglia, Origin-Italia Associazione Italiana Consorzi di Tutela delle Indicazioni Geografiche.

Fonte: Consorzio Tutela Burrata di Andria IGP