Notizie

07/02/2024
Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP a Fruit Logistica 2024 di Berlino

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP presente allo stand della Regione Sicilia in occasione di Fruit Logistica 2024, a Berlino dal […]

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP presente allo stand della Regione Sicilia in occasione di Fruit Logistica 2024, a Berlino dal 7 al 9 febbraio.

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP è presente, come da consolidata consuetudine, al salone internazionale Fruit Logistica in programma da oggi al 9 febbraio, a Berlino.

Lo spazio del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP alla fiera di Berlino si trova nel padiglione Halle 4.2 Stand C 40, in uno stand della Regione Sicilia in cui il Consorzio farà conoscere tutto il buono delle rosse di Sicilia: dal frutto fresco, alle spremute ai tanti prodotti autorizzati dal Consorzio che utilizzano l’Arancia Rossa di Sicilia IGPcome ingrediente.

Al Fruit Logistica 2024 sono presenti i vertici aziendali: il presidente del Consorzio Gerardo Diana e la vicepresidente Elena Albertini e i componenti del consiglio di amministrazione Grazia Gugliotta e Maurizio Ialuna. Con loro anche il responsabile area tutela e vigilanza Rino Nicolosi e l’ispettrice e responsabile dei social network per il Consorzio Lucia Fidelio.

“La nostra presenza alla Fruit Logistica 2024 continua un percorso iniziato da anni con la fiera berlinese. La strategia di promozione in Italia e all’estero del Consorzio punta decisamente sulle fiere di settore e non solo. Negli ultimi mesi siamo stati presenti al Fruit Attraction di Madrid, a VicenzaOro e al Pitti Taste di Firenze. In ognuna di queste occasioni abbiamo avuto la possibilità di intessere nuove collaborazioni e di ottenere ottimi riscontri in termini di visibilità”, afferma il presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, Gerardo Diana.

“Arriviamo a Berlino in un momento molto delicato per l’agricoltura continentale. In molti Paesi monta la protesta, partita proprio dalla Germania, per ragioni condivisibili da tutti gli agricoltori. È venuto forse il momento di essere sempre più incisivi e di vedere come realizzare veramente questo “Green Deal” che solo gli agricoltori possono e dovranno realizzare”, conclude Diana.

Stasera, mercoledì 7 febbraio, la rappresentanza del Consorzio sarà presente, grazie a una sinergia con Confagricoltura, all’ambasciata d’Italia per far conoscere l’Arancia Rossa di Sicilia alla rappresentanza diplomatica del nostro Paese in Germania.

Fonte: Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP