Notizie

06/02/2024
Arancia Rossa di Sicilia IGP e Venchi insieme per un omaggio all’italianità

Ancora una prestigiosa collaborazione tra il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP e una realtà d’eccellenza del Made in Italy […]

Ancora una prestigiosa collaborazione tra il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP e una realtà d’eccellenza del Made in Italy con più di 145 anni di storia.

A utilizzare la rossa di Sicilia per realizzare il cioccolatino Chocoviar all’arancia rossa è la torinese Venchi, fondata nel 1878.

La nota azienda produttrice di cioccolato e gelato ha recentemente arricchito l’iconica linea di cioccolatini Chocoviar, linea che rappresenta il saper fare, lo stile e la creatività di Venchi con un mix unico e sofisticato di consistenze, ripieni inaspettati, croccantezza e gusto, il tutto guarnito da caviale di cioccolato.

Il nuovo cioccolatino Chocoviar Arancia esprime l’italianità Venchi grazie al suo ricco ripieno di Arancia Rossa di Sicilia IGP che crea un contrasto irresistibile con il cioccolato extra fondente del rivestimento e della granella Chocoviar 75%.

“Siamo felici di annunciare questa importante collaborazione che conferma, una volta di più, la versatilità del frutto coltivato dai produttori dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP”, afferma il presidente Consorzio Gerardo Diana.

“Con l’arrivo del cioccolatino Chocoviar Arancia di Venchi, sale ancora il numero delle aziende autorizzate all’uso della denominazione Arancia Rossa di Sicilia Igp in prodotti composti, elaborati o trasformati che recano nell’etichettatura, nella presentazione o nella comunicazione il riferimento alla denominazione protetta, che garantisce la rintracciabilità del prodotto trasformato”, aggiunge il presidente Diana.

“Il riferimento alla denominazione protetta nei prodotti trasformati, normato fin dal 2004 – precisa il presidente Diana – è certezza di qualità per le aziende che lo utilizzano, garanzia per i consumatori e rappresenta, per tutta la filiera del consorzio, una preziosa occasione di visibilità che scaturisce dalle riconosciute caratteristiche uniche delle arance rosse di Sicilia IGP.”

Fonte: Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP