Attività

22/11/2021
Conferenza stampa – Dal Campo al Vassoio

Lunedì 22 novembre 2021 a Milano, presso il Ristorante McDonald’s nella Galleria Ciro Fontana 3, alle ore 11:00, la Fondazione […]

Lunedì 22 novembre 2021 a Milano, presso il Ristorante McDonald’s nella Galleria Ciro Fontana 3, alle ore 11:00, la Fondazione Qualivita presenta alla stampa “Dal Campo al Vassoio – Filiere sostenibili DOP IGP”, il progetto realizzato con  McDonalds per veicolare la sostenibilità delle filiere agroalimentari italiane DOP IGP. Con l’esempio del Parmigiano Reggiano DOP si apre un nuovo percorso di informazione e riflessione.

Da anni ormai McDonald’s ha intrapreso la strada di rivolgersi ai  giovani – i  maggiori fruitori della catena di ristorazione informale – coinvolgendoli  e sensibilizzandoli verso  tematiche come la qualità e la sostenibilità.

Se finora McDonald’s ha presidiato la sostenibilità iniziando dagli  aspetti legati al  packaging e al recycling all’interno dei ristoranti, da ora in poi il focus sostenibilità si sposta sulle filiere, con attività specifiche di educazione e formazione rivolte ai giovani.

 

Programma

Interventi

Mauro Rosati – Direttore generale Fondazione Qualivita

Dario Baroni – Amministratore Delegato di McDonald’s Italia

Nicola Bertinelli Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano DOP

Cesare Baldrighi – Presidente OrIGin Italia 

 

Fonte: oriGIn Italia