Agenda

30/06/2021
Webinar formativo “Nuova PAC e IG”

Mercoledì 30 giugno alle ore 18.00 si terrà il webinar formativo “Nuova PAC e IG” di Origin Italia dedicato alle […]

Mercoledì 30 giugno alle ore 18.00 si terrà il webinar formativo “Nuova PAC e IG” di Origin Italia dedicato alle novità legislative previste dalla nuova PAC in materia di Indicazioni Geografiche e Consorzi di Tutela.

Obiettivo dell’incontro è quello di aggiornare i Consorzi di tutela avviando una prima riflessione sulla riforma in atto e sulle opportunità del comparto DOP IGP che potranno essere definite nella preparazione del Piano strategico nazionale. Tra i temi che verranno trattati non mancheranno il rafforzamento previsto per la protezione delle IG, le modifiche sul regolamento relativo alla Organizzazione comune dei mercati e le novità in materia di programmazione della produzione.

Oltre all’intervento del Presidente di Origin Italia Cesare Baldrighi, è prevista la partecipazione di Antonio Auricchio – Presidente Afidop, David Thual – Origin EU, Fabio Del Bravo – Ismea e Paolo De Castro – coordinatore S&D alla Comagri Parlamento europeo.

Il Webinar è riservato ai Consorzi di Tutela.

Per informazioni segreteria@origin-italia.it

<<< ISCRIVITI >>>

Fonte: Origin Italia


Tags: pac,

DOCUMENTI COLLEGATI

Posizioni